Rigamonti Castegnato, pareggio in terra mantovana

La Governolese non va oltre il pari al termine di un match comunque ben giocato. Pirati subito in vantaggio: al 6′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’incornata vincente porta la firma di Mangili. Chi si aspettava una gara in discesa però dovrà presto ricredersi anche se la Governolese mette insieme ancora una serie di buone opportunità per raddoppiare prima del rientro negli spogliatoi.
E’ così che ad inizio ripresa, da un’azione della Governolese con fallo non ravvisato dall’arbitro, nasce il contropiede che si conclude con il tiro di Triglia che porta il risultato sull’1-1. Santi è determinante poco dopo su Della Monica mentre nel finale gli ospiti rimangono in dieci. Nonostante questo però il risultato non cambia. Mastica amaro la Governolese per una vittoria sfumata ma, ai punti, sicuramente meritata.

GOVERNOLESE: Piccinardi, Meschiari (90′ Pini), Tonini, Vincenzi, Lonighi, Caccavale, Alberti, Mangili, Badalotti (80′ Mor), Micheloni, Della Monica. A disp. Gollini, Esposito, Antonioli, Garattoni, Perdichizzi. All. Manini

CASTEGNATO: Santi, Salvi, Tonoli, Scalvini, Pietta, Bonaccorsi, Pesce F. (85′ Franzoni), Panelli, Ripepi, Triglia, Bertolini (81′ Savino). A disp. Russo, Venturini, Magri, Pesce S., Maffoni. All. Zucchi

ARBITRO: Sig. Grimaldi di Genova (Rotaru – Deni)
RETI: 6′ Mangili, 57′ Triglia
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 7-5. Ammoniti: Tonini, Lonighi, Alberti, Micheloni; Tonoli, Bonaccorsi, Pesce F. . Espulso all’87 Scalvini per fallo da tergo. Recupero: 0′, 3′.

FONTE: www.usgovernolese1919.it