Capriolese, pareggio allo scadere

PONTE NOSSA (BG) – È un gol all’ultimo minuto di Gamba a regalare il pareggio alla Capriolese, dopo che l’Accademia Valseriana era stata in grado di ribaltare il gol iniziale di Stefani dopo solo 120 secondi.
Capriolese che recupera almeno per la panchina Gregis e Ciciriello, ma deve rinunciare ancora a Pagliuso e Brevi per infortunio e Scalvini per squalifica. Quindi conferma tra i pali per il baby Moraschi, Tonoli passa al centro della difesa in coppia con Pagnoni, con l’inserimento di Ravelli sulla fascia destra, fascia opposta per Trapletti, a centrocampo ci sono Lochis e Gamba in mezzo, ai lati ci sono Rodenghi e Cadei, davanti Baronio che da sostegno all’unica punta Stefani.
Pronti via e la Capriolese parte a mille e alla prima occasione trova il vantaggio, lancio lungo di Gamba e Stefani al volo realizza una prodezza sulla quale Verzeroli può stare solo a guardare. Al quarto d’ora è ancora l’ex attaccante del Breno a provarci direttamente da calcio da fermo, ma il portiere ospite manda sul palo. La risposta dei locali è con Palamini che sfrutta al meglio un campanile per provare il calcio al volo, solo un grande intervento di Moraschi evita il gol mandando il pallone sul palo.
Nella seconda frazione, l’Accademia Valseriana entra più con cattiveria e alla prima occasione trova il pareggio con Baldè che dopo aver vinto tre rimpalli batte Moraschi con un rasoterra. Risposta ospite con Stefani e il portiere è miracoloso a mandare in angolo, poco dopo ci prova Cadei ma trova l’opposizione del numero locale. Sembra la partita della Capriolese, invece Imberti gela la banda di Gilberti con tiro che finisce sotto le gambe di Moraschi. Successivamente comincia l’assedio della Capriolese a trovare il pareggio, risultato che diventa realtà solamente all’ultimo minuto quando Gamba finalizza una punizione procurata da Cadei.

 

Accademia Valseriana: Verzeroli, Bosio, Bergamini, Bonetti, Bana, Volpes, Emini, Palamini (30’ st Marckai), Baldè (42’ st N. Imberti), M. Carrara, M. Imberti. A disposizione: Gualdi, Gualberti, A. Carrara, Epis, Lazzaroni. Allenatore:
Capriolese:
Moraschi, Ravelli (35’ st Pedrabissi), Trapletti, Lochis, Pagnoni, Tonoli, Rodenghi, Gamba, Cadei, Stefani, Baronio. A disposizione: Gregis, Ciciriello, Armanni, Zanni, Pasinelli, Lazzaroni. Allenatore: Gilberti

Arbitro: Sanfilippo di Seregno
Reti: 2’pt Stefani, 9’st Baldè, 25’st M. Imberti, 50’st Gamba.
Note: Espulso: Volpes al 42’st per doppia ammonizione.